Seleziona una pagina

Buongiorno,

Hai bisogno di Manutenzione? Hai idea di come valutarla e di cosa dovresti aspettarti?

La manutenzione è quell’attività di intervento tecnico quando vi è un GUASTO sull’apparecchiatura in questione e si paga con un canone annuale secondo il materiale che si vuole manutenere.

Quindi di solito in un contratto di manutenzione si calcola oltre al valore del materiale anche una media di ore di manodopera eseguita dal tecnico professionista, indi per cui nella manutenzione è incluso quanto segue:

  • Diritto fisso di chiamata
  • Ore di manodopera uomo
  • Materiale Guasto da sostituire

Inoltre ci sono da considerare gli SLA d’intervento secondo la richiesta fosse per motivi Bloccanti o Non Bloccanti:

  • Guasto Bloccante: intervento entro le 8 ore dalla chiamata od ore inferiori se concordate in precedenza
  • Guasto Non Bloccante: intervento entro le 12 ore dalla chiamata od ore inferiori se concordate in precedenza

Dalla Manutenzione sono invece ESCLUSI:

  • Tutti gli interventi di Cambi Programmazione, Ampliamenti, spostamenti o nuove esigenze che si differenziano dai GUASTI, quindi in questo caso Interventi a Pagamento se non concordati in precedenza e presenti nel contratto di manutenzione.
  • Negligenze da parte di Terzi
  • Incendi, allagamenti, furti e calamità naturali (questo perché ogni attività dovrebbe avere una sua assicurazione interna per i beni Modili)

Per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione come sempre.

 

Share This